L'angolo dello scultore

Benvenuto nella Comunity "L'Angolo dello scultore"

Se sei già registrato effettua il Login...altrimenti attendiamo una tua Registrazione.....
Buon Modellismo

Unisciti al forum, è facile e veloce

L'angolo dello scultore

Benvenuto nella Comunity "L'Angolo dello scultore"

Se sei già registrato effettua il Login...altrimenti attendiamo una tua Registrazione.....
Buon Modellismo

L'angolo dello scultore

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Figurini

Benvenuto nella Comunity de "L'angolo dello scultore"

Ultimi argomenti attivi

» Corso di scultura di miniature con Raffaele Nalin
Riccardo Cuor di Leone - Seconda parte (Veste) EmptyGio Mar 27, 2014 11:38 pm Da Maloma

» Amici MODELLISTI!
Riccardo Cuor di Leone - Seconda parte (Veste) EmptyMar Gen 07, 2014 12:33 pm Da jorik 64

» carabiniere cirenaica
Riccardo Cuor di Leone - Seconda parte (Veste) EmptyMer Dic 18, 2013 9:34 pm Da Archimede

» Ciao a tutti!!
Riccardo Cuor di Leone - Seconda parte (Veste) EmptySab Ott 19, 2013 7:08 pm Da jorik 64

» Nuovo arrivato
Riccardo Cuor di Leone - Seconda parte (Veste) EmptyLun Ott 07, 2013 9:44 pm Da emmedi12

» corazziere prussiano 1762
Riccardo Cuor di Leone - Seconda parte (Veste) EmptyLun Ott 07, 2013 8:33 pm Da jorik 64

» cacciatore a cavallo 1870
Riccardo Cuor di Leone - Seconda parte (Veste) EmptyMar Lug 16, 2013 8:27 pm Da Archimede

» Alla fiera dell'est....
Riccardo Cuor di Leone - Seconda parte (Veste) EmptyMer Apr 24, 2013 9:39 pm Da Archimede

» AUGURI DI BUONA PASQUA!!!
Riccardo Cuor di Leone - Seconda parte (Veste) EmptySab Mar 30, 2013 9:38 pm Da jai

Navigazione

Parole chiave

2011  2012  legno  2010  2014  


5 partecipanti

    Riccardo Cuor di Leone - Seconda parte (Veste)

    clides
    clides
    Utente
    Utente


    Messaggi : 78
    Reputazione : 0
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 36
    Località : Messina

    Riccardo Cuor di Leone - Seconda parte (Veste) Empty Riccardo Cuor di Leone - Seconda parte (Veste)

    Messaggio Da clides Dom Nov 27, 2011 5:19 pm

    Ciao a tutti mi accingo a mostravi la mia seconda miniatura che sto pian pianino dipingendo :) .
    Si tratta di Riccardo I cuor di leone , da come potete capire dal titolo del topic sto sviluppando la sua testa ! A voi le foto :

    Riccardo Cuor di Leone - Seconda parte (Veste) Sany00228

    Riccardo Cuor di Leone - Seconda parte (Veste) Sany002228

    La miniatura è grande 54 mm ed è stata prodotta dalla Andrea Miniatures , di seguito vi lascio anche un immagine di riferimento :

    Riccardo Cuor di Leone - Seconda parte (Veste) SM-F32-02

    Sperò vi piaccia , sopratutto ogni consiglio per migliorare il tutto è sempre il ben accetto :)

    Salvatore


    Ultima modifica di clides il Mar Nov 29, 2011 12:30 pm - modificato 1 volta.
    Rocky
    Rocky
    Admin
    Admin


    Messaggi : 245
    Reputazione : 5
    Data d'iscrizione : 15.12.10
    Età : 55
    Località : Roma

    Riccardo Cuor di Leone - Seconda parte (Veste) Empty Re: Riccardo Cuor di Leone - Seconda parte (Veste)

    Messaggio Da Rocky Dom Nov 27, 2011 9:47 pm

    2° Figurino Salvatore?
    Bene!....Hai un ottima Mano!

    Spiega (se ti va) la tecnica che utilizzi...Acrilico,Olio,Mista ecc.

    Ciao Rocco
    clides
    clides
    Utente
    Utente


    Messaggi : 78
    Reputazione : 0
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 36
    Località : Messina

    Riccardo Cuor di Leone - Seconda parte (Veste) Empty Re: Riccardo Cuor di Leone - Seconda parte (Veste)

    Messaggio Da clides Dom Nov 27, 2011 10:18 pm

    Ciao Rocky , grazie per il commento ! Si è la mia seconda miniatura , la prima era una miniatura fantasy , che se riesco domani faccio le foto e ve la mostro :)
    Certo che mi va , la tecnica che ho utilizzato è ad Acrilico e devo dire che per fare l' incarnato ho usato un bel po di colori . Ho cominciato con una base di rosa normale per poi ombreggiare con del rosso , blu e infine nero , invece per le luci ho schiarito il rosa con del panna e infine con il bianco .
    Sperò che possa essere utile ad altri questo schemino :)
    Salvatore
    jai
    jai
    Utente
    Utente


    Messaggi : 207
    Reputazione : 2
    Data d'iscrizione : 08.01.11
    Età : 56
    Località : torre pellice (to)

    Riccardo Cuor di Leone - Seconda parte (Veste) Empty Re: Riccardo Cuor di Leone - Seconda parte (Veste)

    Messaggio Da jai Dom Nov 27, 2011 11:13 pm

    come inizio niente male...
    clides
    clides
    Utente
    Utente


    Messaggi : 78
    Reputazione : 0
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 36
    Località : Messina

    Riccardo Cuor di Leone - Seconda parte (Veste) Empty Re: Riccardo Cuor di Leone - Seconda parte (Veste)

    Messaggio Da clides Lun Nov 28, 2011 8:05 pm

    Ciao a tutti come promesso ieri ad Archimede , metto le immagini della veste in lavorazione :)

    Riccardo Cuor di Leone - Seconda parte (Veste) Sany0032x
    Riccardo Cuor di Leone - Seconda parte (Veste) Sany0033j

    Ovviamente ho solo poggiato la testa sulla miniatura per poter capire come sta venendo fuori il tutto !
    Cosa ne pensate ?? Come secondo voi dovrei continuare per il rosso della veste ??
    ps.avete anche suggerimenti per l' araldica da fare ??

    Salvatore
    jai
    jai
    Utente
    Utente


    Messaggi : 207
    Reputazione : 2
    Data d'iscrizione : 08.01.11
    Età : 56
    Località : torre pellice (to)

    Riccardo Cuor di Leone - Seconda parte (Veste) Empty Re: Riccardo Cuor di Leone - Seconda parte (Veste)

    Messaggio Da jai Lun Nov 28, 2011 9:02 pm

    non sono un esperto, anzi non conosco proprio l'argomento, ma credo che se vuoi rappresentare Riccardo cuor di leone hai poche , o nessuna, alternative per quanto concerne l'araldica....tre leoni(o forse due?) e nient'altro....se vuoi fare un altro personaggio forse era meglio prima scegliere l'araldica e poi dare le mani di fondo.... non avendo ancora fissato la testa puoi comunque fargli fare un bel bagnetto nel solvente...in questo caso il detergente chante clair è più che sufficente avendo usato gli acrilici... Pensaci su e facci sapere....
    clides
    clides
    Utente
    Utente


    Messaggi : 78
    Reputazione : 0
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 36
    Località : Messina

    Riccardo Cuor di Leone - Seconda parte (Veste) Empty Re: Riccardo Cuor di Leone - Seconda parte (Veste)

    Messaggio Da clides Mar Nov 29, 2011 12:30 pm

    jai ha scritto:non sono un esperto, anzi non conosco proprio l'argomento, ma credo che se vuoi rappresentare Riccardo cuor di leone hai poche , o nessuna, alternative per quanto concerne l'araldica....tre leoni(o forse due?) e nient'altro....se vuoi fare un altro personaggio forse era meglio prima scegliere l'araldica e poi dare le mani di fondo.... non avendo ancora fissato la testa puoi comunque fargli fare un bel bagnetto nel solvente...in questo caso il detergente chante clair è più che sufficente avendo usato gli acrilici... Pensaci su e facci sapere....

    Ciao Jai , come già avrai capito l' intento è quello di fare riccardo I! Mi sa che ieri ho parlato sia con te che con Ariogi :) , comunque dopo questa premessa ed i consigli che ieri ho avuto da voi due mi sono buttato a capofitto sull' araldica .
    A voi la foto !

    Riccardo Cuor di Leone - Seconda parte (Veste) Sany0034n

    Cosa ne pensate ?? Secondo voi cosa dovrei fare per migliorare il tutto ?? Ancora manca il 3° leoncino :)

    Salvatore
    clides
    clides
    Utente
    Utente


    Messaggi : 78
    Reputazione : 0
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 36
    Località : Messina

    Riccardo Cuor di Leone - Seconda parte (Veste) Empty Re: Riccardo Cuor di Leone - Seconda parte (Veste)

    Messaggio Da clides Mar Nov 29, 2011 6:28 pm

    Ciao a tutti ecco che aggiorno di nuovo ! Stamattina ho provato anche a fare le ombre e le luci sulla veste :)

    Riccardo Cuor di Leone - Seconda parte (Veste) Sany0042u

    Come vi sembra ?? Cosa dovrei migliorare secondo voi ??
    Salvatore
    Archimede
    Archimede
    Utente
    Utente


    Messaggi : 162
    Reputazione : 6
    Data d'iscrizione : 08.01.11
    Età : 63
    Località : Toscana

    Riccardo Cuor di Leone - Seconda parte (Veste) Empty Re: Riccardo Cuor di Leone - Seconda parte (Veste)

    Messaggio Da Archimede Mar Nov 29, 2011 10:05 pm

    Ciao Clides, sta venendo veramente bene. Per le ombre e le luci ti puoi aiutare con un arteficio: la lampadina. Cerco nel libro polveroso del mio laboratorio e ti spiego come. Comunque ricordati: qui abbiamo dei MOSTRI del modellismo a tua disposizione. Sai noi tutti siamo molto modesti e ci piace l'umiltà. Con l'umiltà andiamo tutti avanti e bene e quindi non ti fare scrupoli: chiedi, posta, scrivi e vedrai che saranno tutti pronti ad intervenire. I cosìdetti MOSTRI hanno qualche annuccio più di te (purtroppo per noi) e sono ben lieti di trasmetterti quella modesta esperienza che ci ha avvolto durante il nostro crescere.
    jai
    jai
    Utente
    Utente


    Messaggi : 207
    Reputazione : 2
    Data d'iscrizione : 08.01.11
    Età : 56
    Località : torre pellice (to)

    Riccardo Cuor di Leone - Seconda parte (Veste) Empty Re: Riccardo Cuor di Leone - Seconda parte (Veste)

    Messaggio Da jai Mar Nov 29, 2011 10:26 pm

    ci siam già detto tutto in chat... ora tocca a te decidere come procedere...

    ciao.
    clides
    clides
    Utente
    Utente


    Messaggi : 78
    Reputazione : 0
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 36
    Località : Messina

    Riccardo Cuor di Leone - Seconda parte (Veste) Empty Re: Riccardo Cuor di Leone - Seconda parte (Veste)

    Messaggio Da clides Mer Nov 30, 2011 11:09 am

    Grazie mille ragazzi , veramente mi state dando una grossa mano sulla pittura e sperò un giorno di diventare bravo come molti di voi :)
    Si jai oggi metterò in pratica quanto detto in chat ! Sopratutto sulla parte della araldica
    ps. La maglietta nera anche se impregnata di sudore non fa nulla vero ?? hahahahaha :D
    clides
    clides
    Utente
    Utente


    Messaggi : 78
    Reputazione : 0
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 36
    Località : Messina

    Riccardo Cuor di Leone - Seconda parte (Veste) Empty Re: Riccardo Cuor di Leone - Seconda parte (Veste)

    Messaggio Da clides Gio Dic 01, 2011 2:10 pm

    Ciao gente rieccomi che vi stresso , mostrandomi i risultati della miniatura dopo aver ricevuto i vostri utilissimi consigli !

    Riccardo Cuor di Leone - Seconda parte (Veste) Sany0001z
    Riccardo Cuor di Leone - Seconda parte (Veste) Sany0002p

    Ho anche provato a fare delle buone foto :)
    Cosa ne pensate ?? Le araldiche come sono adesso ??
    Salvatore
    Archimede
    Archimede
    Utente
    Utente


    Messaggi : 162
    Reputazione : 6
    Data d'iscrizione : 08.01.11
    Età : 63
    Località : Toscana

    Riccardo Cuor di Leone - Seconda parte (Veste) Empty Re: Riccardo Cuor di Leone - Seconda parte (Veste)

    Messaggio Da Archimede Ven Dic 02, 2011 6:23 pm

    il lavoro procede bene...ma dovresti avvicinarti di più con la fotografia dato che i dettagli non si vedono....forse ho capito perché tempo fa mi chiedevi della macchina fotografica...ti rinnovo questo: Nikon Coolpix s8000 il macro è a 1 (uno) cm...fidati...196€ e ti levi la paura!!!!
    Car0nTE
    Car0nTE
    Utente
    Utente


    Messaggi : 17
    Reputazione : 0
    Data d'iscrizione : 18.11.11
    Età : 45
    Località : Ciampino

    Riccardo Cuor di Leone - Seconda parte (Veste) Empty Re: Riccardo Cuor di Leone - Seconda parte (Veste)

    Messaggio Da Car0nTE Dom Dic 04, 2011 2:48 pm

    Archimede ha scritto:il lavoro procede bene...ma dovresti avvicinarti di più con la fotografia dato che i dettagli non si vedono....forse ho capito perché tempo fa mi chiedevi della macchina fotografica...ti rinnovo questo: Nikon Coolpix s8000 il macro è a 1 (uno) cm...fidati...196€ e ti levi la paura!!!!

    :ok1: ci piace, ne dovevo scegliere una anche io, altrimenti mi tocca sempre portare i pezzi a fotografare XD
    Archimede
    Archimede
    Utente
    Utente


    Messaggi : 162
    Reputazione : 6
    Data d'iscrizione : 08.01.11
    Età : 63
    Località : Toscana

    Riccardo Cuor di Leone - Seconda parte (Veste) Empty Re: Riccardo Cuor di Leone - Seconda parte (Veste)

    Messaggio Da Archimede Dom Dic 04, 2011 2:51 pm

    Car0nTE ha scritto:
    Archimede ha scritto:il lavoro procede bene...ma dovresti avvicinarti di più con la fotografia dato che i dettagli non si vedono....forse ho capito perché tempo fa mi chiedevi della macchina fotografica...ti rinnovo questo: Nikon Coolpix s8000 il macro è a 1 (uno) cm...fidati...196€ e ti levi la paura!!!!

    :ok1: ci piace, ne dovevo scegliere una anche io, altrimenti mi tocca sempre portare i pezzi a fotografare XD

    perché non ti affacci in chat? vai su e pigia su connessione ;)

    Contenuto sponsorizzato


    Riccardo Cuor di Leone - Seconda parte (Veste) Empty Re: Riccardo Cuor di Leone - Seconda parte (Veste)

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom Mag 12, 2024 1:09 pm