L'angolo dello scultore

Benvenuto nella Comunity "L'Angolo dello scultore"

Se sei già registrato effettua il Login...altrimenti attendiamo una tua Registrazione.....
Buon Modellismo

Forum di Modellismo Figurini

Benvenuto nella Comunity de "L'angolo dello scultore"

    La storia in vetrina - uomini in armi

    Condividi
    avatar
    jai
    Utente
    Utente

    Messaggi : 207
    Reputazione : 2
    Data d'iscrizione : 08.01.11
    Età : 50
    Località : torre pellice (to)

    La storia in vetrina - uomini in armi

    Messaggio Da jai il Sab Mag 14, 2011 2:34 pm

    7-8-9 ottobre 2011
    Affilate i cutter e i pennelli .... sono lieto di annunciarvi un nuovo evento nel panorama modellistico italiano..... ad ottobre, a cura del grupo I NORMANNI www.inormanniacmas.it/ , si svolgerà la prima mostra/concorso "La storia in vetrina - uomini in armi".....
    Sempre INormanni si candideranno ad ospitare il prossimo mondiale di modellismo ... invito tutti a sostenerli...

    questo il regolamento del concorso di ottobre:
    MONREALE 2011

    L’Associazione A.C.M.A.S. “I NORMANNI”, nei giorni 7-8-9 ottobre 2011 organizza con l’alto patrocinio del Ministero della Difesa, col patrocinio del comune di Monreale, dell’Assemblea Regionale Siciliana, della Provincia di Palermo e del Rotary la I^ Edizione di “LA STORIA IN VETRINA – UOMINI IN ARMI”. Il concorso si terrà presso il Complesso Guglielmo II° di Monreale, ex convento benedettino del ‘300, adiacente il Duomo.


    REGOLAMENTO

    1) Sono ammessi al concorso tutti i modelli statici delle seguenti CATEGORIE:

    A) FIGURINI da 25 mm a 120 mm, piatti, busti, categorie standard pittura (A-SP), master pittura (A-MP), standard open (A-SO), master open (A-MO)
    B.) MEZZI MILITARI
    C) DIORAMI MILITARI
    D) FANTASY
    E) NAVALE
    F) AEREO
    G) FIGURINI VINTAGE (pezzi usciti di produzione da almeno 20 anni)
    H) COLLEZIONI
    I) JUNIORES
    Chi intenda concorrere nella categoria NAVALE è tenuto ad avvisare l’Organizzazione, agli indirizzi in fondo riportati entro 25 settembre 2011, precisando il nome del modello e le sue dimensioni. L’A.C.M.A.S. si riserva il diritto di non accettare i modelli qualora il numero ed il tipo degli stessi non dovesse corrispondere alla segnalazione inviata.

    2) All’atto dell’ISCRIZIONE o della formalizzazione della prescrizione on line che potrà essere effettuata sul sito www.inormanniacmas.it dovrà essere corrisposta una quota di Euro 20 a modellista, quale parziale rimborso per i costi sostenuti. L’iscrizione al concorso comporta l’accettazione del regolamento nel suo complesso. Il concorso è aperto a tutti i modellisti italiani e stranieri, a singoli o a Club. La quota di iscrizione non deve essere corrisposta dagli Juniores (fino a 16 anni) e dai collezionisti rispettivamente nelle categorie H ed I.

    3) Il concorso seguirà la formula OPEN. Esclusivamente per le categorie A Figurini e D Fantasy lo stesso è suddiviso nei livelli STANDARD e MASTER.

    4) La Categoria MASTER è aperta a tutti i modellisti che hanno ricevuto riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale.

    5) L’organizzazione si farà carico di predisporre idonei piani di appoggio per tutti i modelli in concorso. I concorrenti potranno comunque presentare i propri modelli corredati da display la cui realizzazione sarà curata dal partecipante in uno spazio max di cm 30 di lunghezza e di cm 30 di profondità.

    6) I modelli o i display verranno corredati dal nome e cognome dell’artista-espositore.

    7) Per diorami si intende una realizzazione che contenga al suo interno almeno un mezzo e due figurini inseriti in debito contesto-ambientazione.

    8.) Le categorie a concorso devono essere costituite da almeno 4 concorrenti; in caso contrario si provvederà ad accorpare i modelli alla categoria più attinente.

    9) Le GIURIE saranno composte da esperti di ogni categoria in concorso e da modellisti di riconosciuta fama. Il giudizio delle Giurie è insindacabile ed inappellabile. Le Giurie e gli Organizzatori non sono responsabili di controversie legate alla proprietà dei modelli in concorso.

    10) È istituito il PREMIO SPECIALE titolato "Dal 1848 all'Unità d'Italia" per il miglior pezzo dipinto, autocostruito o scenetta-diorama rientrante nel periodo in questione. Il premio è costituito da un editto originale dell'epoca indirizzato agli "Italiani di Sicilia" e firmato dal Luogotenente Generale del Re A. Della Rovere in data 14 settembre 1861.

    11) Sono previsti ulteriori PREMI SPECIALI che verranno messi a disposizione da esterni e sponsor.

    12) La CONSEGNA MODELLI potrà avvenire:
    giovedì 6 ottobre dalle 15.00 alle 19.00
    venerdì 7 ottobre dalle 9,00 alle 13.00
    Ogni concorrente dovrà consegnare, unitamente ai pezzi, la scheda di partecipazione debitamente compilata in ogni sua parte (scaricabile dal sito www.inormanniacmas.it). Non saranno accettate schede incomplete. Si invitano gli espositori a presentarsi con le schede già compilate al fine di non rallentare il sistema di ricevimento dei modelli.
    L’Associazione A.C.M.A.S. “I NORMANNI” predisporrà un servizio di vigilanza ed adotterà tutte le cautele ritenute necessarie a preservare l’integrità dei modelli. Si declina in ogni caso, ogni responsabilità in caso di danneggiamento o furto dei modelli stessi.
    Entro il 2 ottobre 2011 sarà possibile effettuare, collegandosi al sito www.inormanniacmas.it la PRESCRIZIONE ON LINE che consentirà di velocizzare le procedure di iscrizione dei modelli.

    13) ORARI DELLA MOSTRA:
    Venerdì 7 ottobre dalle 15,30 alle 19,30
    Sabato 8 ottobre dalle 9,00 alle 19,30
    Domenica 9 ottobre dalle 9,00 alle 15,30. PREMIAZIONE ore 16,00

    14) RITIRO MODELLI. I modelli potranno essere ritirati a termine premiazione.

    15) L’Organizzazione si riserva il diritto di fotografare e/o filmare i modelli in concorso, di inserire tali immagini nel proprio sito e di utilizzarle per la creazione di un volume a testimonianza della I^ edizione del concorso.

    16) NAVETTE. Saranno predisposte navette i cui centri di raccolta ed i percorsi verranno pubblicizzati sui siti: www.inormanniacmas.it e www.soldatinari.it

    17) ANNULLO FILATELICO: dalle ore 14,00 alle ore 20,00 di sabato 8 ottobre, presso apposito sportello filatelico interno alla location, a cura delle PT, sarà possibile acquistare cartolina commemorativa con apposto annullo creato per ricordare l’evento.

    18) CONTATTI:
    www.inormanniacmas.it/

    Ciao Giorgio
    avatar
    jai
    Utente
    Utente

    Messaggi : 207
    Reputazione : 2
    Data d'iscrizione : 08.01.11
    Età : 50
    Località : torre pellice (to)

    Re: La storia in vetrina - uomini in armi

    Messaggio Da jai il Ven Set 16, 2011 2:53 pm

    Da oggi e sino alla conclusione del concorso è allestita una mostra di oggetti e uniformi militari...



    [img][/img]








    [img][/img][img][/img]
    avatar
    jai
    Utente
    Utente

    Messaggi : 207
    Reputazione : 2
    Data d'iscrizione : 08.01.11
    Età : 50
    Località : torre pellice (to)

    Re: La storia in vetrina - uomini in armi

    Messaggio Da jai il Ven Set 16, 2011 3:01 pm

    questi alcuni premi messi in palio....
    [img][/img]


    [img][url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=43&u=16060433]
    [/img][img][/img]


    e questo parte del best .....


    Contenuto sponsorizzato

    Re: La storia in vetrina - uomini in armi

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio Feb 22, 2018 5:29 pm