L'angolo dello scultore

Benvenuto nella Comunity "L'Angolo dello scultore"

Se sei già registrato effettua il Login...altrimenti attendiamo una tua Registrazione.....
Buon Modellismo

Forum di Modellismo Figurini

Benvenuto nella Comunity de "L'angolo dello scultore"

GUERRA....1di4

Condividi

thor14
    Moderatore
    Moderatore

Reputazione : 8

GUERRA....1di4

Messaggio Da thor14 il Sab Dic 18, 2010 11:38 am

Ecco il wip di un lavoro che mi terrà impegnato per diversi mesi. Uno dei miei pallini è quello di realizzare i 4 cavalieri dell'apocalisse in scala 1/6-1/7. Questo è il volto del primo: Guerra.
    C'è ancora molto da fare, ma mostrare le foto mi servirà come ulteriore stimolo ad andare avanti:

MAB
    Utente
    Utente

Reputazione : 2

Re: GUERRA....1di4

Messaggio Da MAB il Sab Dic 18, 2010 11:41 am

Bella l'espressione facciale di Guerra .... ma michiedo vista la dimensione ....li metterai tutti assieme in un unica scena ? ....... perche penso ci voglia un camper per portarteli a spasso ..... ha ha ha :D
    Rocky
    Admin
    Admin

Reputazione : 5

Messaggio Da Rocky il Sab Dic 18, 2010 1:38 pm

Ciao carmine

Che stucco hai utilizzato per la lingua?

Ciao Rocco

thor14
    Moderatore
    Moderatore

Messaggio Da thor14 il Sab Dic 18, 2010 2:05 pm

MAB:
    Bella l'espressione facciale di Guerra .... ma michiedo vista la dimensione ....li metterai tutti assieme in un unica scena ? ....... perche penso ci voglia un camper per portarteli a spasso ..... ha ha ha

Maurizio in verità fantasticavo di realizzare 4 soggetti con le basi "ad incastro" in modo da poter formare una scena unica.
    Preventivando un anno a personaggio (se tutto va bene) per la fine del 2014 dovrei riuscire a finire il tutto :D

Rocky:

E' milliput
    nipitz
    Utente
    Utente

Reputazione : 0

Messaggio Da nipitz il Mar Dic 21, 2010 1:47 pm

thor14 ha scritto:MAB:
    Bella l'espressione facciale di Guerra .... ma michiedo vista la dimensione ....li metterai tutti assieme in un unica scena ? ....... perche penso ci voglia un camper per portarteli a spasso ..... ha ha ha

Maurizio in verità fantasticavo di realizzare 4 soggetti con le basi "ad incastro" in modo da poter formare una scena unica.
    Preventivando un anno a personaggio (se tutto va bene) per la fine del 2014 dovrei riuscire a finire il tutto :D

Rocky:

E' milliput

un....anno a personaggio??????????
    come mai così tanto? Sleep

thor14
    Moderatore
    Moderatore

Messaggio Da thor14 il Mer Dic 22, 2010 4:23 pm

nipitz:
    un....anno a personaggio??????????
    come mai così tanto?

Ciao nipitz,un anno è una stima ponderata (molto in difetto, oserei aggiungere)considerando che durante la settimana faccio orario continuo in ufficio dalle 8.30 del mattino alle 20 di sera, poi torno a casa, ceno e gioco con il bambino (che ha quasi quattro anni) fino alle 21.30-22 di sera, poi passo un po di tempo accoccolato con mia moglie e poi, se non sono troppo stanco (mediamente due giorni a settimana) mi dedico alla scultura per massimo un'oretta. Considerando poi che ho già iniziato alcuni lavori che devo finire in tempi ragionevoli (per dare modo al pittore di poterli dipingere) per il mondiale, altri per il prossimo GD e qualche lavoro per qualche amico, credo che nono riusciro' a finirli nemmeno in 10 di anni. L'unica nota positiva è che in questo arco di tempo, almeno teoricamente, dovrei migliorare il mio livello di capacità.
    aragorn
    Utente
    Utente

Reputazione : 1

Messaggio Da aragorn il Mer Dic 22, 2010 4:27 pm

Bello ed impegnativo come lavoro. Certo 4 anni sono lunghi. Lo stucco che utilizzi è sempre quello americano?
    ciao
    fer

thor14
    Moderatore
    Moderatore

Messaggio Da thor14 il Mer Dic 22, 2010 4:40 pm

aragorn:
    Bello ed impegnativo come lavoro. Certo 4 anni sono lunghi. Lo stucco che utilizzi è sempre quello americano?

Ciao Fernando, si lo stucco è sempre quello, sculpey firm mischiato con supersculpey. Per lavori di queste queste dimensioni lo reputo il migliore, nonostante, in proporzione, costi meno del Fimo.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Dom Set 23, 2018 3:06 pm